richiedi un preventivo
o contattaci allo: 02 93571759

vai alla pagina

  • Bagno
  • Climatizzazione
  • Riscaldamento solare

iNSTALLAZIONE Impianti fotovoltaici

L'azienda Clima Service, si occupa anche dell'installazione di impianti fotovoltaici per aziende e privati.
L'impresa di impianti a Lainate, si avvale di un team di esperti collaudatori, che effettuano l'installazione e il collaudo degli impianti ad energia fotovoltaica. Per saperne di più, contattate l'impresa Clima Service, ai numeri 02 93571759 - 02 93571422, oppure visitate l'azienda situata in via Bergamo 25 a Lainate.

Impianti Fotovoltaici

L'impianto fotovoltaico è costituito da moduli fotovoltaici (campo fotovoltaico) che sfruttano l'energia solare incidente per produrre energia elettrica. Tali moduli possono essere installati sulla copertura degli edifici (sia copertura piana che inclinata) sia a terra. I pannelli sono collegati tra loro mediante cavi elettrici opportunamente dimensionati ad inverter che consente la trasformazione dell'energia continua prodotta, in energia elettrica alternata ed immetterla in rete attraverso un quadro di interfaccia che occorre determinare in funzione della tipologia di impianto elettrico esistente a valle. Esistono varie tipologie di moduli fotovoltaici:

  • Monocristallino:
    Vantaggi: rendimento 12-19% minor spazio occorrente, colore uniforme
    Svantaggi: costosi, più efficienti nella stagione fredda, meno all'aumentare della temperatura
  • Policristallino:
    Vantaggi: più economici del monocristallino, maggior tolleranza al calore
    Svantaggi: maggior spazio a parità di potenza, colore disomogeneo, minor rendimento

Sono presenti sul mercato anche altre tipologie, i cui costi risultano, per ora proibitivi ovvero i rendimenti sono nettamente inferiori ai moduli solitamente utilizzati, sopra esposti. Si tratta di una delle ENERGIE RINNOVABILI in quanto GRATUITA ed ECOSOSTENIBILE.

La produzione di energia elettrica in proprio risulta sempre più conveniente causa l'inesorabile aumento delle bollette energetiche degli ultimi anni. Inoltre consente di produrre energia senza la produzione di gas nocivi per l'ambiente e per l'uomo, infatti non è immessa CO2 nell'ambiente.

Nel corso degli anni vi sono stati molteplici sovvenzioni statali (conto energia) per l'installazione degli impianti fotovoltaici. Attualmente, come indicato dalla legge di Bilancio 2017 (legge n. 232 del 11 dicembre 2016) è prevista la detrazione IRPEF del 50% dei costi sostenuti in 10 rate annuali per 10 anni, con intervento effettuato entro il 31 dicembre 2017.

Inoltre è possibile ottenere un ulteriore contributo con lo Scambio sul posto (regolamentato dalla Delibera ARG/elt 74/08 e Delibera 570/2012/R/elf che ne ha semplificato modalità e procedure). Infatti chi è in possesso di un impianto fotovoltaico diventa produttore di energia da fonti rinnovabili. Pertanto l'energia prodotta ma non immediatamente auto consumata potrà essere immessa automaticamente nella Rete Nazionale. Con apposita registrazione al portale GSE, l'immissione di energia nella Rete determinerà un contributo, contabilizzato trimestralmente dal GSE. Mentre l'energia elettrica integrativa occorrente, quando l'impianto non riesce a sopperire alle richieste, verrà acquistata del Gestore elettrico con una normale bolletta.

Clima Service, già attiva da molti anni nel settore dell'impiantistica delle energie alternative, potrà consigliare al meglio la clientela a seconda delle proprie esigenze.

CLIMA SERVICE | 25, Via Bergamo - 20020 Lainate (MI) - Italia | P.I. 12193520157 | Tel. +39 02 93571422   - Tel. +39 02 93571759 | Fax. +39 02 84347614 | info@climaservicelainate.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite